TVDpedia

Ho creato questa pagina per darvi le informazioni generali sugli argomenti di cui tratteremo maggiormante ^_^

DAMON SALVATORE


« Se hai tanta voglia di conoscere la morte posso presentartela io. »

(Damon Salvatore in Il diario del vampiro - La lotta (pag. 137) di Lisa Jane Smith.)




Damon Salvatore è il co-protagonista della serie di romanzi Il diario del vampiro, creata dalla scrittrice Lisa Jane Smith. Nella serie televisiva The Vampire Diaries il personaggio è interpretato da Ian Somerhalder.

Aspetto fisico
Nei romanzi, Damon ha capelli lisci e neri, simili a piume di corvo, e occhi dello stesso colore. In essi risplende una luce strana, che dà la sensazione di venirne risucchiati. È inoltre un po' più basso di Stefan, ha una corporatura esile con pochi muscoli ed è dotato di grazia e agilità. Nella serie TV è alto come Stefan, i suoi capelli sono castano scuro e ha gli occhi azzurro ghiaccio.

Nei romanzi
Damon è molto riservato, a tal punto di non far trapelare nessuna delle sue emozioni, a parte la rabbia. Il suo modo di fare è arrogante, presuntuoso e frivolo; gli piacciono i giochi di parole, che usa per aggirare i problemi, soprattutto se essi riguardano in particolar modo i suoi sentimenti. Damon mente spudoratamente a se stesso, quando deve spiegare perché ha compiuto delle buone azioni, sostenendo di averlo fatto soltanto per capriccio. Ha un sesto senso che gli permette di rilevare le bugie. Non si fa problemi se si tratta di uccidere gli esseri umani, di cui si nutre abitualmente, al contrario di suo fratello Stefan.
Nel corso della storia, passando un po' più di tempo in compagnia degli esseri umani, impara a rispettarli, sebbene alcune volte sembri frustrato perché non riesce più a trattarli come prima. Non viene mai meno alla parola data; è ostinato, passionale e impaziente e prende quello che vuole senza chiedere il permesso. Guida una Ferrari e veste sempre di nero.
-Biografia
Nato nel XVI secolo, è il figlio maggiore di Giuseppe, conte di Salvatore, e ha origini italiane. Sua madre, cui voleva molto bene, è morta alcuni anni dopo la nascita di Stefan, a causa di una malattia. Aveva cominciato a frequentare l'università, ma trascorreva la maggior parte del tempo con le donne e dedicandosi al gioco d'azzardo. Durante una delle sue visite a casa, incontra Katherine, che seduce, sebbene sappia che Stefan è innamorato di lei. Una volta scoperto che la ragazza è un vampiro, Damon scambia del sangue con lei. I fratelli Salvatore le chiedono di scegliere con chi vuole stare, ma Katherine sceglie entrambi: infuriati, iniziano a lottare e Katherine scappa piangendo. Il giorno dopo, Damon e Stefan trovano i resti della ragazza e una lettera in cui annuncia il suo suicidio, esprimendo la speranza che, dopo la sua morte, tornino in buoni rapporti. Così non è: Damon e Stefan si uccidono a vicenda, ma si risvegliano come vampiri. Damon si unisce a una compagnia di mercenari di ventura e vaga per il paese insieme a loro, bevendo il sangue delle sue vittime.

Nella serie tv
Damon Salvatore ha 23 anni. È nato il 28 giugno 1840 ed è il primo figlio di Giuseppe Salvatore. La madre, di origini francesi, è morta quando erano piccoli. Nel 1864, Damon si trova ad Atlanta nell'esercito del generale Gloom, ma ritorna a casa perché la vita militare non fa per lui. Quando a Mystic Falls, cittadina dove abitano, arriva l'affascinante Katherine Pierce, entrambi i fratelli si innamorano di lei e anche quando Damon scopre che è una vampira non riesce a ignorare i suoi sentimenti per lei. Quando il padre parla a lui e a Stefan della probabile presenza di un vampiro a Mystic Falls, Damon non gli crede. Le famiglie fondatrici di Mystic Falls scoprono l'esistenza dei vampiri e iniziano a dar loro la caccia; Katherine viene portata via e i fratelli vengono uccisi dal padre nel tentativo di salvarla. Con il sangue della ragazza nelle vene, i due si trasformano in vampiri, anche se Damon è costretto a completare la trasformazione da Stefan, che non voleva rimanere solo. Da allora i due sono in conflitto: Damon odia il fratello e cerca di rovinargli in ogni modo l'esistenza.
Di natura calma, Damon preferisce la vendetta a manifesti attacchi di ira. È carismatico e soggioga facilmente le persone. Ha una forza superiore a quella del fratello, perché si nutre di sangue umano. Non ha rispetto per la vita umana e tratta le persone come se fossero solo una fonte di nutrimento. Inserisce doppi sensi in tutto quello che dice ed è abituato a mentire, agli altri e a se stesso. Gode nel fare del male e non si fida di nessuno, poiché è stato tradito da Stefan in passato, quando, a causa del fratello, Katherine fu catturata. Cerca di dimostrare che in lui non è rimasta traccia di umanità, ma, con il passare del tempo, grazie ad Elena, da immaturo e arrogante diventa più vulnerabile, capace di amare e di compiere, talvolta, gesti altruisti.
Quand'era ancora umano, Damon ha sofferto a causa di suo padre, che non ha mai accettato le sue scelte e le sue azioni, considerandolo un disertore per aver lasciato l'esercito.


Ne "I diari di Stefan"
Giunto a New Orleans con Stefan, si rifiuta di bere sangue e giura di vendicare le vittime mietute da suo fratello. Lo abbandona, venendo però catturato dal circo di Patrick Gallagher, che lo obbliga a lottare contro un puma. Liberato da Stefan, la vampira Lexi gli fa bere del sangue animale, risvegliando la sua natura di vampiro e la sete di sangue umano. Uccide quindi Callie, la ragazza di cui Stefan si è innamorato, si nutre di lei e impala suo fratello, per poi andarsene. Seguendo l'odore del fratello, si trasferisce a New York, dove finge di essere il conte italiano Damon DeSangue e corteggia Lydia, la figlia di mezzo della famiglia Sutherland. Durante un ballo, incontra Stefan e gli confessa di essere stato lui ad attaccare Bridget, sorella minore di Lydia, nel parco, affinché il fratello la salvasse. Inoltre, ha sottomesso al suo volere tutta la famiglia, facendo in modo che ospitasse Stefan. Obbliga il fratello a chiedere la mano di Bridget per evitare una strage, mentre lui stesso chiede Lydia in sposa, per impossessarsi della sua dote. Dopo il matrimonio, però, i Sutherland vengono massacrati e i due fratelli arrestati con l'accusa di omicidio. In carcere, ricevono la visita del vero assassino, un vampiro al servizio di Klaus, un Antico che aveva molto a cuore Katherine e che vuole vendicarsi su di loro per la sua morte. Liberato da Lexi, Damon se ne va, per poi ritornare a salvare la vampira e il fratello dalla cripta nella quale erano stati rinchiusi. Salito sul clipper rubato insieme a loro, decide di non seguirli a San Francisco e si tuffa in mare.


fonti



***



THE VAMPIRE DIARIES


The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente la seconda doppelgänger di Tatia Petrova. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.
La serie ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, vincendo due People's Choice Awards, uno nel 2010 e uno nel 2012, e diciotto Teen Choice Awards, sette nel 2010, cinque nel 2011 e sei nel 2012.

 


Personaggi

Elena Gilbert (Nina Dobrev) è la protagonista della serie televisiva.
È una ragazza di 17 anni che ha perso i genitori a causa di un incidente stradale. Inizia a frequentare Stefan, che le rivela di essere un vampiro, e scopre di essere la discendente di
Katherine Pierce, la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore. Elena e Katherine sono le doppelgänger di Tatia Petrova. Alla fine della terza stagione viene trasformata in vampira.

Stefan Salvatore (Paul Wesley) è il co-protagonista della serie televisiva.Venne vampirizzato all'età di 17 anni da una donna di nome Katherine, nel lontano 1864. Tornato a Mystic Falls incontra Elena e inizia a frequentarla, incuriosito dalla sua somiglianza con Katherine. A differenza del fratello, si nutre di sangue animale, ma durante la prima stagione è vittima di una ricaduta che rivela la sua natura violenta.

Damon Salvatore (Ian Somerhalder) è il fratello di Stefan che, ventitreenne, venne trasformato in un vampiro da Katherine, di cui entrambi erano innamorati. È un uomo attraente e donnaiolo, amante delle ragazze e del divertimento.

Katherine Pierce (Nina Dobrev), nata Katerina Petrova, è la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore nel 1864. Sebbene Damon sia convinto che fosse stata rinchiusa in una cripta, Katherine in realtà riuscì a fuggire e a mettersi in salvo per conto proprio, sparendo senza lasciare traccia. Nella seconda stagione torna a Mystic Falls per rapire Elena e consegnarla a Klaus in cambio del perdono dell'Originale. Viene, però, fermata dai Salvatore.

Jeremy Gilbert (Steven R. McQueen) è il fratello minore di Elena; dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare brutte compagnie. Scopre l'esistenza dei vampiri solo quando incontra Anna Johnson, la figlia di uno dei vampiri imprigionati nella cripta. Anna prima di morire dà a Jeremy un po' del suo sangue per poter diventare un vampiro, così Jeremy beve il sangue e dopo cerca di uccidersi invano con un uso eccessivo di pillole. Dopo la morte di Anna alla fine della prima stagione, Jeremy si rende conto che è inutile diventare un vampiro senza avere nessuno con cui vivere l'eternità. Nella seconda stagione si innamorerà di Bonnie, i due iniziano la loro storia d'amore tranquillamente fino a quando Liz, che puntava a Damon, spara involontariamente a Jeremy. Il ragazzo viene colpito dritto al cuore e muore davanti agli occhi di Bonnie. La strega lo riporta in vita, ma c'è un effetto collaterale: Jeremy ora può vedere Anna e Vicki. All'inizio della terza stagione Jeremy con i suoi nuovi "poteri" vede i fantasmi e questo gli procurerà parecchi problemi. Quando diventa un bersaglio troppo facile per Klaus, Jeremy viene soggiogato da Damon affinché vada per un po' a Denver. Dopo un po' i suoi poteri tornano utili ai fratelli Salvatore e quindi ritorna a Mystic Falls. Qui inizia di nuovo la battaglia con Klaus e contro i vampiri, fino a quando non lo sarà diventata anche la sorella.

Bonnie Bennett (Katerina Graham) è la migliore amica di Elena, insieme a Caroline. Discende da una famiglia di streghe e, grazie agli insegnamenti di sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi.

Caroline Forbes (Candice Accola) è un'amica di Bonnie e di Elena. È figlia di Liz e Bill Forbes, ultima discendente di una delle Famiglie Fondatrici di Mystic Falls. Viene uccisa da Katherine e trasformata in un vampiro.

Mattew "Matt" Donovan (Zach Roerig) è l'ex fidanzato di Elena, fratello maggiore di Vicki e migliore amico di Tyler. Inizia una relazione con Caroline che la ragazza romperà una volta trasformata in vampira, per poi tornare sui suoi passi. Alla fine però viene lasciato nuovamente, poiché Caroline si fidanza con Tyler.

Tyler Lockwood (Michael Trevino) è il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Lockwood; anch'egli è discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. All'inizio della prima stagione ha una relazione con Vicky Donovan. Durante la seconda stagione si trasforma in lupo mannaro. Nella terza stagione è fidanzato con Caroline ed è un ibrido vampiro/licantropo.

Alaric "Rick" Saltzman (Matthew Davis) è il nuovo insegnante di storia del liceo di Mystic Falls, dopo la morte del professor Tanner. Trasferitosi in città per indagare e trovare informazioni sui vampiri, cerca inizialmente vendetta nei confronti di Damon, colpevole di aver vampirizzato sua moglie Isobel, la madre naturale di Elena, ma dopo una serie di avvenimenti instaura un rapporto di amicizia e collaborazione con il vampiro. Ha avuto una relazione con Jenna Sommers e, dopo la morte di quest'ultima, inizia a frequentare Meredith Fell. Dalla terza stagione è membro del Consiglio dei Fondatori e diventa un vampiro Originale.

Niklaus, detto "Klaus", (Joseph Morgan) è un Originale, fratellastro di Elia, Rebekah, Finn e Kol. Discende da parte di padre da una famiglia di licantropi, il che lo rende un ibrido delle due specie. Le streghe lo maledirono rendendo dormiente la sua natura da lupo mannaro e impedendogli così di poter far pieno uso dei suoi poteri. Da secoli tenta di spezzare l'incantesimo per mezzo di un rituale (per il quale è necessario sacrificare un vampiro, un lupo mannaro e una doppelgänger Petrova) che completa alla fine della seconda stagione, svegliando la sua natura di licantopo.


Prima Stagione
A Mystic Falls (VA), Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, e da qualche mese vivono assieme alla loro giovane zia, Jenna, diventata loro tutrice. Dopo le vacanze estive i fratelli tornano a scuola, dove Elena incontra Stefan Salvatore, vampiro centenario che torna nella sua città natale per conoscere la ragazza. Infatti, fu lui a salvarla da morte certa il giorno dell'incidente stradale in cui morirono i coniugi Gilbert e, incontrandola, si accorge che Elena è identica alla vampira Katherine Pierce, che trasformò lui e suo fratello Damon in vampiri durante gli anni della guerra civile. I due iniziano a frequentarsi e si fidanzano, ma la loro relazione viene messa in difficoltà da Damon, che diversamente dal fratello si nutre di sangue umano ed è più cattivo. Elena scopre presto la loro natura soprannaturale, ma impara a conviverci. Jeremy inizia a frequentare Vicky Donovan, ma la ragazza viene trasformata in vampiro da Damon e successivamente uccisa, così Jeremy si innamora della vampira Anna Johnson, conoscente di Katherine.
In città arriva Alaric Saltzman, che è alla ricerca di Damon per vendicare l'omicidio della moglie Isobel, ma in seguito viene a sapere che è stata vampirizzata. Inoltre si scopre che Elena è stata adottata e che i suoi genitori biologici sono Isobel e John Gilbert, che ha sempre creduto suo zio.
Intanto, Damon pensa che Katherine, di cui è ancora profondamente innamorato, sia rinchiusa assieme ad altri ventisei vampiri nella cripta sotto le rovine di Fell's Church e cerca, approfittando dei poteri di Bonnie Bennett, strega e migliore amica di Elena, di rimuovere il sigillo che impedisce ai vampiri di uscire. Quando i vampiri vengono liberati, Katherine non è tra loro, poiché la donna riuscì a liberarsi e a lasciare la città senza lasciare traccia. Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla perdita di Katherine, Damon riprende contatto gradualmente con la sua parte umana, finendo per innamorarsi di Elena.
Nel frattempo il Consiglio delle Famiglie Fondatrici, in occasione della Festa dei Fondatori, mette in funzione un dispositivo che emette un suono molto fastidioso per i vampiri. A stordirsi, però, non sono solo i vampiri, ma anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler. I vampiri e il sindaco vengono uccisi, mentre Tyler causa un incidente stradale in cui rimane coinvolta Caroline Forbes, altra amica di Elena, che finisce all'ospedale in gravi condizioni. Intanto, a casa Gilbert, John viene attaccato improvvisamente da Elena, ma scopre subito che non si tratta di sua figlia, ma di Katherine.
Katherine uccide Caroline, che, avendo il sangue di Damon in circolo, si trasforma in vampira. La donna è intenzionata a separare Stefan da Elena e apparentemente a spezzare la leggendaria maledizione del Sole e della Luna, per la quale i vampiri sono costretti a vivere di notte, mentre i licantropi a trasformarsi durante la luna piena. Il rituale, che può essere compiuto solo durante il plenilunio, consiste nel sacrificio di un membro per ciascuna delle due specie e di una doppelgänger Petrova. Nel 1492 Elijah e suo fratello Klaus, due vampiri Originali, tentarono di sacrificare Katherine, che pur di sfuggire alla morte si tolse la vita e si trasformò in vampiro. Per secoli si credette che i Petrova fossero periti con Katherine, ma ella tenne nascosta l'esistenza di una figlia illegittima.
La presenza di una nuova doppelgänger, Elena, attira l'attenzione di Klaus, che giunge a Mystic Falls per compiere il rituale. Elena decide quindi di sacrificarsi volontariamente, accordandosi con Elijah affinché ai suoi amici non venga fatto alcun male. Elijah le rivela che non esiste alcuna maledizione del Sole e della Luna: Klaus, nato da una relazione adulterina, è per parte di padre un licantropo, il che lo rende un ibrido tra le due specie. Il rituale ha lo scopo di spezzare l'incantesimo che mantiene dormiente la sua parte di lupo mannaro e che gli impedisce di far pieno uso dei suoi poteri. Elijah, temendo la possibilità che il fratello possa creare una propria stirpe di ibridi, vuole approfittare del momento appena successivo al rituale, in cui Klaus sarà particolarmente debole, per ucciderlo. Il rituale ha infine luogo e in una successione di eventi vengono uccise Jules, una licantropa amica di Tyler, diventato anch'egli un lupo mannaro, Jenna, vampirizzata da Klaus stesso, ed Elena, che viene però riportata in vita grazie a un incantesimo per il quale a morire è, invece, suo padre, John Gilbert.
Klaus, con l'aiuto di Stefan, cerca di creare un esercito di ibridi al suo servizio e chiede consiglio a Gloria poiché non riesce nel suo intento. Gloria lo porta da Rebekah, la sorella di Klaus, che fu la fidanzata di Stefan negli anni venti. Klaus non riesce ancora a trovare un modo e allora inizia la transizione in ibrido di Tyler, costringendo Bonnie a trovare un modo per salvarlo e completare la trasformazione: il sangue di Elena. Quest'ultima, assieme a Damon ed Alaric, cerca di trovare un modo per riportare a casa Stefan. Con l'aiuto di Katherine, i tre trovano Mikael, il padre degli Originali che è intenzionato ad uccidere Klaus. Alla fine, però, è Klaus che uccide il padre. Stefan ruba le bare contenenti i corpi di Rebekah, Finn, Elijah, Kol (i fratelli di Klaus) ed Esther (sua madre) e le usa come strumento di ricatto. Alla fine vengono risvegliati tutti ed Esther ha in mente un piano per uccidere il figlio. Jeremy continua a vedere Anna e Vicky e per questo la sua relazione con Bonnie viene messa a dura prova; alla fine i due si lasciano, anche se in seguito Jeremy deciderà di non comunicare più con i fantasmi se non è costretto.
La relazione tra Tyler e Caroline migliora sempre di più e Tyler riesce a far scomparire
l'asservimento dovuto a Klaus per via della trasformazione in ibrido. Bonnie vive alcuni bei momenti: ritrova sua madre
Abby e si fidanza con Jamie, il figlio adottivo di Abby. Rimane sempre coinvolta, però, nei problemi degli altri e a soffrire è spesso lei.
Finn viene ucciso da Matt e con lui muore tutta la sua discendenza. In seguito a questo fatto, Stefan e Damon rinunciano alla vendetta contro Klaus, poiché morirebbero se fosse lui il vampiro da cui discendono. Alaric, per via del suo anello che lo riporta in vita ogni volta che un essere soprannaturale lo uccide, è costretto a rendersi conto che il suo alter ego omicida ha provocato gravi danni agli abitanti della città. Riceve aiuto da Meredith Fell e da Damon, ma alla fine viene trasformato da Esther in un vampiro Originale creato per uccidere tutti gli altri vampiri Originali. La strega muore e il destino dei vampiri è nelle mani di Stefan, Damon e Klaus che vogliono uccidere Alaric. Klaus viene disidratato da Bonnie, nello stesso modo in cui Abby aveva disidratato Mikael. Alla fine Alaric trova il corpo di Klaus e lo uccide, ma tutta la discendenza (Katherine, Stefan, Damon, Caroline e Tyler), non muore. Questo perché Bonnie ha trasferito Klaus nel corpo di Tyler. Rebekah, credendo che Klaus se ne sia andato per sempre, provoca un incidente sul Wickery Bridge, le cui vittime sono Elena e Matt. Stefan riesce a trovarli nell'auto in fondo al Wickery Creek ed Elena gli suggerisce di salvare prima Matt. Nel frattempo lei muore e, avendo del sangue di vampiro nel corpo datole da Meredith, si risveglia dopo poche ore in fase di transizione per diventare vampira. Con la morte di Elena muore anche Alaric, che, diventato un fantasma, va da Jeremy dicendogli che veglierà sempre su di lui.

Streaming&Download

fonti



***



IL DIARIO DEL VAMPIRO


Il diario del vampiro (The Vampire Diaries) è una serie urban fantasy, scritta dalla scrittrice americana Lisa J. Smith, e narra le vicende di Elena Gilbert, una diciassettenne stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore.
Il 6 febbraio 2009, il canale televisivo The CW ha annunciato l'inizio delle riprese di The Vampire Diaries, serie che prende ispirazione dalla saga di Lisa Jane Smith. Kevin Williamson è il produttore esecutivo e sceneggiatore.





Primo ciclo
-Il Risveglio (per l' Ebook qui)
-La Lotta (per l' Ebook qui)
-La Furia (per l' Ebook qui)
-La Messa Nera (per l' Ebook qui)

Secondo ciclo: The Return
-Nightfall: Il Ritorno (per l' Ebook qui), Scende la notte (per l' Ebook qui)
-Shadow Souls: L' Anima Nera (per l' Ebook qui), L' Ombra del Male (per l' Ebook qui)
-Midnight: Mezzanotte (per l' Ebook qui), L' Alba (per l' Ebook qui)

Terzo ciclo: The Hunters
Il ciclo The Hunters non è scritto da Lisa Jane Smith, ma da una ghostwriter. Smith ha scritto il primo romanzo, Phantom, ma la ghostwriter l'ha modificato, aggiungendo il vudù e introducendo Caleb Smallwood, cugino di Tyler, tra i personaggi principali.
-Phantom: La Maschera (per l' Ebook qui), Fantasmi (deve ancora uscire nelle librerie, per l' estratto pdf qui)
-Moonsong (già pubblicato in inglese)
-Destiny Rising (in arrivo il 23 ottobre 2012)

Spin-off: I Diari di Stefan
Questo ciclo di romanzi non è stato scritto da Lisa Jane Smith. È un prequel della serie televisiva, narrato dal punto di vista di Stefan. La prima trilogia è ambientata tra Mystic Falls, New Orleans e Manhattan alla fine del XVIII secolo.
-Prima trilogia-
-La genesi (per l' Ebook qui)
-Sete di sangue (per l' Ebook qui)
-Strane Creature (per l' Ebook qui)
-Seconda Trilogia-
-The Ripper (pubblicato in inglese l' 8 novembre 2011)
-The Asylum (pubblicato in inglese il 17 gennaio 2012)
-The Compelled (pubblicato in inglese il 13 marzo 2012)

Altri racconti 
Sul proprio sito, Lisa J. Smith ha rilasciato alcuni racconti incentrati sui personaggi de Il diario del vampiro.
  • Matt and Elena - First Date, 16 agosto 2010.
  • Matt and Elena - Tenth Date: On Wickery Pond, 16 agosto 2010.
  • An Untold Tale: Elena's Christmas, 19 dicembre 2010.
  • Bonnie and Damon: After Hours, 19 giugno 2011.

Personaggi

Elena Gilbert ha 17 anni, è molto attraente ed invidiata dai suoi coetanei. Presto, però, perde la sua popolarità, ma ritrova un'umanità che non aveva mai lasciato intravedere. È orfana dei genitori, morti in un incidente d'auto, e sua zia Judith ha abbandonato il lavoro per occuparsi di lei e della sorellina di quattro anni Margaret. L'anno prima Elena aveva avuto una relazione con Matt, che però lascia quando si accorge di non amarlo. Elena e Caroline entrano in competizione quando Stefan arriva a scuola, ma è Elena ad avere la meglio. Nonostante sia innamorata di Stefan, è anche irresistibilmente attratta da Damon. Muore in un incidente stradale e si trasforma in vampiro; muore una seconda volta nella lotta contro Katherine, ma torna in vita sei mesi dopo, sotto forma di spirito bambino. Dopo alcuni giorni torna del tutto umana, conservando però alcune caratteristiche degli angeli. Ha lunghi capelli biondo oro e occhi azzurri come lapislazzuli.

Stefan Salvatore è un vampiro di origine italiana, trasformato quando aveva 17 anni, nel 1500 circa. Ha capelli bruni, ondulati e occhi verdi; è schivo, gentile e tenta di non nutrirsi di sangue umano, ripiegando su quello animale, anche se così facendo i suoi poteri non sono molto forti. È stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine, come il fratello. Stefan riesce a piegare al suo volere le menti altrui ma avendo sempre un margine di errore, non sa quanto possa durare o resistere un tale controllo. È innamorato di Elena, grazie alla quale ha dimenticato Katherine.

Damon Salvatore è stato trasformato nel 1500 circa da Katherine, la donna che amava. Ha occhi neri e capelli dello stesso colore. È un vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni, amante delle donne e del gioco. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano ed ha promesso di rovinare il resto della vita del fratello a causa della loro creatrice Katherine. Può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui. Come il fratello, è innamorato di Elena, ma vuole farne la sua regina delle tenebre; da qui il soprannome "principessa". Ha un interesse verso Bonnie, che ogni tanto chiama "uccellino" o "pettirosso". Col procedere della saga si affezione sempre di più a lei, trovandosi a giudicarla come una delle poche persone che gli stiano a cuore.

Bonnie McCullough è una delle migliori amiche di Elena, è minuta, con un volto a forma di cuore, grandi occhi color cioccolato e capelli rossi e ricci, la carnagione perlacea. Inizialmente, Bonnie viene rappresentata come un animo gentile, vulnerabile, sempre frizzante e insicura. Con il proseguire della storia, inizia a svilupparsi, sia come persona che per quanto riguarda i suoi poteri psichici, e diventa più matura. Bonnie romanticizza la propria morte, è vulnerabile alla bellezza maschile e alle attenzioni, in particolare a quella di Damon. Entro la fine della serie originale, Bonnie è diventata più stabile, concentrandosi sui problemi a portata di mano. Ha anche sorpreso se stessa un paio di volte con la propria perspicacia, utile contributo alla lotta contro Klaus. È una strega e una discendente dei druidi. Cerca sempre di mettere in guardia Elena, e ha visioni su di lei e sulla morte. Bonnie ha paura di Damon, ma a volte ne è attratta a causa degli atteggiamenti ambigui che il vampiro le rivolge.

Meredith Sulez è n'altra amica di Elena, è alta, con la pelle olivastra ed i capelli scuri. Meredith rappresenta la voce della ragione. Si innamora di Alaric e ha un rapporto a lunga distanza con lui. Suo nonno è stato ucciso da un vampiro.

Matt Honeycutt è l' ex ragazzo di Elena, è ancora innamorato di lei. È l'unico che cerca di stringere amicizia con Stefan appena arrivato a Fell's Church. Aiuta continuamente Elena, ed è un ragazzo dal cuore d'oro, sempre disposto a soccorrere chi ne ha bisogno. Inizia a provare qualcosa per Bonnie.

Katherine Von Schwartzchild è nata in Germania nel 1500 circa dal barone Von Swartzschild, ha sempre avuto una salute cagionevole, che l'ha portata, alla fine, a contrarre una malattia terminale. La sua cameriera, Gudren, contattò Klaus, un vampiro, e lo convinse a trasformare la sua padrona. Successivamente si reca a Firenze, dove incontra e trasforma i fratelli Salvatore. Finge poi di essersi uccisa per porre fine alla rivalità fra i due fratelli, che si contendono il suo amore e le sue attenzioni, ma peggiora invece il loro rapporto: i due, infatti, finiscono con l'uccidersi vicendevolmente. Possiede grandi poteri, può infatti trasformarsi in gatto, gufo e tigre.

Klaus è il vampiro che salva da morte certa Katherine e che poi tornerà a Fell's Church.

Shinichi e Misao sono i du Kitsune gemelli che vogliono distruggere Fell's Church, sono agli ordini di una creatura sconosciuta.


fonti

-nannavis




Nessun commento:

Posta un commento